venerdì 10 maggio 2013

Il mondo per immagini: Aprile 2013



Dal sito di......................National Geographic Society
Il mondo per immagini: Aprile 2013


Dall'orca che sembra un delfino al bambino nato tra le macerie di un terremoto, ecco una galleria di immagini scattate nel mese di aprile scelta dai photoeditor di National Geographic
di Katia Andreassi, Kate Andries e Alexis Manning



Rito di passaggio
fotografia di Rungroj Yongrit, European Pressphoto Agency
Aprile è terminato, e come tutti i mesi i photoeditor di National Geographic propongono una selezione delle migliori foto di attualità scattate nel corso del mese in tutto il mondo. 
In questa immagine, scattata il 3 aprile nel nord della Thailandia, un ragazzo di etnia Tai Yai è pronto per la cerimonia del Poi Sang Long, che consacra i giovani dai 7 ai 14 anni come novizi per lo studio delle dottrine buddhiste.





Orca o delfino?
fotografia di Mazdak Radjainia, Reuters
Un branco di pseudorche (Pseudorca crassidens), una specie rara più vicina al delfino che all'orca, nuota al largo della Nuova Zelanda il 13 aprile. 
Le pseudorche nuotano in mare aperto e spesso socializzano con i delfini tursiopi. Le orche, invece, non sono così amichevoli, e sono state osservate più volte mentre attaccavano le loro "pseudo" controparti.




Vita nuova tra le macerie
fotografia Reuters
Il 22 aprile un terremoto nella Cina sudoccidentale ha ucciso quasi 200 perosne, ma in quello stesso giorno e in quello stesso luogo almeno una vita nuova è cominciata: un bambino nato in una tenda appena eretta dai soccoritori, che nella foto viene trasportato da una squadra medica. 



Un faro nella notte
fotografia di Shannon Stapleton, Reuters
L'estrazione petrolifera nel North Dakota è in pieno boom grazie alla cosiddetta formazione di Bakken, una formazione rocciosa di circa 520.000 chilometri quadrati particolarmente ricca di greggio e gas naturale.
I flare come quello raffigurato in questa immagine aerea si sono moltiplicati, e illuminano le notti nelle zone disabitate dello stato, dove si sono riversate migliaia di persone in cerca di lavoro nell'industria petrolifera.





Rosso nepalese
fotografia di Navesh Chitrakar, Reuters
Essere completamente ricoperti di polvere rossa; è questo il prezzo da pagare per partecipare al festival Sindur Jatra che si è tenuto a Thimi, Nepal, il 15 aprile. Il festival celebra il nuovo anno nepalese e l'inizio della primavera. 


Balzo di protesta
fotografia di Tomas Bravo, ReutersUn uomo salta una barriera di spazzatura in fiamme in una strada di Caracas, in Venezuela, in seguito alla protesta dei sostenitori del leader dell'opposizione Henrique Capriles il 15 aprile.
Il giorno prima Nicolas Maduro aveva vinto le elezioni presidenziali con un margine molto esiguo e Carpiles ha chiesto un riconteggio dei voti.

Pregando sul muro sacro
fotografia di Channi Anand, APDue donne pregano su un muro in un tempio di Jammu, in India, il 16 aprile nel corso del Navratri, un festival di nove giorni dedicato alle divinità indù. 



Parigi è sempre Parigi...
fotografia di Charles Platiau, Reuters

Un'installazione dell'artista australiano Ron Mueck illuminata da uno spot su una parete della Fondation Cartier pour l'Art Comtemporain di parigi il 15 aprile. L'opera, intitolata Drift (alla deriva) fa parte di una mostra del lavoro di Mueck che sarà aperta fino al 29 settembre.


Cane su cielo grigio
fotografia di Beawiharta, Reuters

Un cielo d'aprile carico di nubi incombe sulla terra e sul mare nel distretto di Muara Karang a Giacarta, in Indonesia, il 16 aprile. Un cane osserva la scena su un muro del porto.

Il mondo per immagini: Aprile 2013
Regina in arancione
fotografia di Cris Toala Olivares, Reuters

Con indosso un paio di occhiali arancioni, un uomo vende magliette con l'immagine della regina d'Olanda Beatrix, che ha abdicato dopo 33 anni sul trono. Il 30 aprile il suo posto è stato preso dal figlio maggiore Willem-Alexander.










Nessun commento:

Posta un commento